top of page
l1.jpg
Green Organic Shop Horizontal Poster (5).png

VA' DOVE TI PORTA IL MEKONG

ITINERARIO IN BREVE​

​

GIORNO 1: ARRIVO A SAIGON

GIORNO 2: SAIGON - CU CHI - SAIGON

GIORNO 3: SAIGON - BEN TRE

GIORNO 4: BEN TRE - TRA VINH

GIORNO 5: TRA VINH - SOC TRANG

GIORNO 6: SOC TRANG

GIORNO 7: SOC TRANG - CHAU DOC

GIORNO 8: CHAU DOC - PHNOM PENH

GIORNO 9: PHNOM PENH - SIEM REAP

GIORNO 10: SIEM REAP

GIORNO 11: SIEM REAP

GIORNO 12: SIEM REAP - PARTENZA

mekongriverfishing.jpg

GIORNO 1 - ARRIVO A SAIGON

Arrivo ad Saigon, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in città e sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire da 14h00). Pernottamento a Saigon.

​

19A03054.jpg

GIORNO 2 - VECCHI VILLAGGI SOTTERRANEI DI CU CHI

Partenza in auto privata per la visita alle celebri gallerie di Cu Chi, un insieme di 200 km di gallerie scavate durante la cosiddetta guerra d'Indocina, un sistema di villaggi sotterraneo.

Ritorno a Sai Gon per scoprire il China Town nella periferia sud-ovest di Saigon in cui visitare anche il tempio cinese di Thien Hau che ha più di 250 anni di storia. Pernottamento a Sai Gon.

​

GIORNO 3 - VIAGGIO VERSO IL MEKONG DELTA

Partenza in auto privata per una zona di Saigon con l'architettura che richiama l'Occidente visitando la parte esterna della Cattedrale Notre Dame, l’ufficio della Posta Centrale

Poi trasferimento alla prima destinazione nel Mekong delta - Ben Tre. Arrivo dopo circa 2 ore, sistemazione in homestay. Giro in bicicletta intorno al villaggio per scoprire la vita quotidiana degli abitanti. Ritorno in homestay ed opportunita' di fare un piccolo corso di cucina per la preparazione di Banh Xeo, un piatto tradizionale vietnamita. Cena e pernottamento in homestay a Ben Tre.

​

Green Organic Shop Horizontal Poster (14).png

GIORNO 4 - CROCIERA SUL MEKONG E SCOPERTA DELLA VITA LOCALE

Partenza per una gita in sampan locale lungo i canali per imbarcare poi su una barca e crociera sul fiume Mo Cay e visita al mercato galleggiante delle palme da cocco dove si osservano le attività di lavorazione e di commercio del cocco. Continuazione della crociera verso l'isoletto Ho dove una passeggiata a piedi vi permette di esplorare la vita locale in modo autentico. Sull'isolotto, visita a un frutteto e pediluvio con le erbe officinali per rilassarvi prima della partenza in auto per Tra Vinh, una provincia circondata da due fiumi e anche dal mare.

Arrivo a Tra Vinh dopo circa un'ora e sistemazione in homestay. Nel pomeriggio, una gita in bicicletta per conoscere la vita del villaggio rurale locale. Cena e pernottamento in homestay a Tra Vinh.

ben-tre-cho-noi-tren-song-doc-nhat-vo-nhi-chi-ban-cac-san-pham-tu-cay-dua_6.jpg

GIORNO 5 - AFFASCINANTE TERRA DELLE PAGODE KHMER

Partenza in auto privata per Soc Trang. Arrivo alla cittadina dopo circa 2 ore. Visita delle pagode khmer più note tra cui pagoda dei Pipistrelli, pagoda Khleang, pagoda Sro Loun, pagoda La Han, pagoda Som Rong. Poi trasferimento in homestay. Cena e pernottamento in homestay a Soc Trang. Si tratta di un alloggio di stile tipico locale con la meta' superiore delle pareti non coperta come le case classiche ma in forma reticolo in legno, e quindi permettono che l'aria fresca entri in camera e circoli bene.

GIORNO 6 - IMMERSIONE NELLA QUOTIDIANITÀ LOCALE

Visita del mercato galleggiante Cho noi Nga Nam in barca e un momento di relax col caffè e la vista sull'incrocio delle cinque correnti del Mekong che si incontrano al mercato.

Partecipazione alla preparazione del pranzo di famiglia con dei piatti tipici locali. Dopo pranzo, una gita in motorino intorno al villaggio tra le stradine idilliache del villaggio, lungo il tranquillo fiume e i suoi piccoli canali, per godere l'atmosfera serena di una vita rustica nella campagna ancora intatta. Sosta per visitare un allevamento di serpenti e tartarughe. Poi ritorno in homestay per lasciare il motorino. Proseguimento con un giro a piedi per raggiungere i vicini di casa e imparare come preparare il materiale per coprire il tetto di casa con le foglie della palma di mangrovie e come preparare le gallette di tapioca. Ritorno in homestay per cena. Cena e pernottamento in homestay a Soc Trang.

Green Organic Shop Horizontal Poster (28).png

GIORNO 7 - INCANTEVOLE FORESTA PLUVIALE DI MELALEUCA

Partenza in auto privata per Chau Doc con l'arrivo dopo circa 4.5 ore di viaggio. Una gita in barca nella incantevole foresta pluviale di melaleuca di Tra Su - una foresta tipica del fiume Hau occidentale. Con una superficie di circa 850 ettari, questa è casa di molte specie di animali e piante del Vietnam.

Poi trasferimento e sistemazione in albergo e tempo libero per scoprire in autonomia il centro della cittadina. Pernottamento a Chau Doc.

GIORNO 8 - VERSO LA CAMBOGIA VIA FIUME

Imbarco di buon’ora via fiume per Phnom Penh. Arrivo alla capitale, accoglienza da parte della guida poi trasferimento in città e sistemazione in albergo (solitamente le camere sono disponibili a partire da 14h00).

Pomeriggio visita del Palazzo Reale – un complesso molto ricco e raffinato, che sorge lungo le rive del Mekong, formato da una serie di pagode, ognuna con una sua precisa funzione. Poi visita della Pagoda d’Argento, del Monumento dell’Indipendenza e del Wat Phnom – la pagoda sulla collina da cui la città prende il nome e simbolo della sua fondazione. A seguire visita al mercato centrale e al mercato russo. Pernottamento a Phnom Penh.

GIORNO 9 - ANTICO TEMPIO NASCOSTO NELLA FORESTA

Dopo la prima colazione, partenza per Kampong Thom. Sosta lungo la strada per vedere il mercato Skun famoso per i ragni fritti.

A Kampong Thom, visita del Sambor Prei Kuk, un sito pre-angkoriano risalente al VII secolo che rappresenta gli esempi più antichi ancora esistenti dell’architettura khmer.

Continuazione in auto verso Siem Reap, breve sosta a Stoung per visitare alcune case coloniali e khmer e il ponte Kampong Khdey, ossia Spean Prabtus, costruito durante l’Impero di Khmer.

Arrivo a Siem Reap dopo circa 4 ore, sistemazione in hotel. Pernottamento a Siem Reap.

ksp_9795.jpg

GIORNO 10 - SPETTACOLARE ANGKOR WAT ED EMOZIONANTE TRAMONTO

Prima colazione in hotel, visita alla Porta Sud di Angkor Thom, con due file di enormi statue di demoni e divinità disposti su entrambi i lati del ponte di pietra raffiguranti la trasformazione dell'oceano di latte. Visita del tempio Bayon, con una selva di grandi teste scolpite nella pietra. Visita di Baphoun, di Phimean Akas e del Terrazzo dell'Elefante, una volta utilizzato come grande sala delle udienze del re. Visita della Terrazza del Re lebbroso che si suppone fosse una terrazza destinata alle cremazioni reali.

Pomeriggio, visita di Angkor Wat, il più celebre, il più armonioso ed il più perfetto dei templi khmer. Apoteosi dell'arte Khmer, che raggiunse l'apice della gloria nel XII secolo. Il tempio sorge come un tempio-montagna ed è stato costruito dal re Suryavrman II e dedicato al dio Vishnu. Salita sulla collina Bakheng che dà su Angkor Wat e Baray e immersione nel mozzafiato tramonto. Pernottamento a Siem Reap.

CNDL_Campuchia_Phnom Bakheng_themeghanjones_1.png

GIORNO 11 - TEMPLI SACRI TESTIMONIANTI DELL'ARTE E ARCHITETTURA ECCEZIONALE ANGKOR

Dopo la prima colazione, visita del tempio di Banteay Srei - un piccolo complesso di templi considerato da molti visitatori come la più alta realizzazione di arte ed architettura della civiltà classica Angkor e del Banteay Samrer, costruiti nel XI secolo. Nel pomeriggio, lungo la strada di ritorno verso l’albergo, visita del Pre Rup, Eastern Mebon, Neak Pean e Preah Khan - un grande tempio costruito sul luogo della battaglia fra impero Khmer e regno dei Champa e che si concluse con la caduta di Angkor. Poi ammirare la sorprendente vista del tempio di Ta Prohm. Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 12 - FINE DEL VIAGGIO E RIENTRO IN ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

 

VIET CONE TRAVEL

 

info@vietconetravel.com                  0084 24 3204 5077 

​

International Tour Operator License: 01-1532/2019/TCDL-GP LHQT  

No 2403, Floor 24- Block A3 Ecolife Capitol, 58 To Huu, Me Tri, Nam Tu Liem, Hanoi Vietnam

​

​

vietcone-logo-no-bg- HQ.png
bottom of page