ALTOPIANO DI MOC CHAU - INCANTEVOLE FIORITURA DEL COLZA BIANCO
- 19 ott 2021
- Tempo di lettura: 1 min

Il momento in cui le prime brezze invernali si filtrano tra gli ultimi momenti tenuemente assolati d’autunno è anche il momento in cui i campi di colza bianco nell’altopiano di Moc Chau cominciano a fiorire al pieno coprendo questa terra di un bianco immacolato e vivace.
Il colza bianco a Moc Chau fiorisce quasi tutto l’anno ma gli ultimi 3 mesi dell’anno sono il momento in cui la fioritura vive la sua piena gloria.

La gente locale coltiva il colza bianco coprendo completamente le colline da una valle all’altra. I campi immensi sono coperti di un colore così puro e tenero come se fossero la neve che copre le terre fiabesche. Questi campi si estendono su tutto il territorio di Moc Chau quindi li potete ammirare dovunque vi troviate, al piè o alla cima dei colli che sia. Immergendosi in questi campi di fiori senza vederne il punto di partenza né quello d’arrivo, ci si rilassa totalmente e tutte le frenesie e preoccupazioni quotidiane sembrano esser dimenticate per qualche momento.

Oltre a questi “tappeti” di fiori bianchi, a Moc Chau esistono anche tante altre bellezze naturali da vedere tra cui le piantagioni del tè – una specialità molto nota e amata di Moc Chau, il pineto di Ban Ang, le cascate di Dai Yem e la valle dei prugni di Na Ka.
Comments