top of page
vietcone-logo-no-bg- HQ.png

CENA CHAMPA - UN'ESPERIENZA CULTURALE UNICA E AUTENTICA

Immagine del redattore: Thao _Viet Cone TravelThao _Viet Cone Travel

Un'esperienza culturale locale che va provata

Si tratta di una cena ad impronta culturale a casa di un’artista poliedrica ed un' eccellente cuoca del gruppo etnico Champa in Vietnam, che vi presenterà le tradizioni e la cultura, soprattutto culinaria, della sua etnia.

Poetessa, ricercatrice e studiosa appassionata della cultura Champa, ha scritto diversi libri unici nel loro genere come il libro sulla cucina Champa. Tutti gli elementi culinari nonché culturalo della cena sono realizzati con cura e personalmente dall'artista per un'esperienza autentica e indimenticabile. Dopo aver gustato i piatti autenticamente Champa, avrete del tempo per le curiosità riguardo alla popolazione Champa.

Un'esperienza unica

Unica perché non esiste altrove in tutto il Vietnam dove in un unico evento vengono offerte insieme le esperienze riguardo cibo, narrazioni, danza, musica, cultura e tradizioni di un popolo "scomparso", misterioso anche se le loro presenze maestose si spargono in tutto il territorio del Vietnam centrale. Tutti i resti archeologici visibili come My Son, l'unico museo a Danang delle sculture antiche da visitare appartengono alla loro splendida cultura passata. La stessa città di Hoi An era stata terra Champa, la cultura Champa è parte integrante della memoria di Hoi An...


Un'esperienza autentica

Autentica perché tutto è stato creato, curato e condotto personalmente dalla donna più in vista della comunità Champa in Vietnam, l'attivista socio-culturale Kiều Maily, un'appassionata studiosa della storia e della cultura del proprio popolo.


Post recenti

Mostra tutti

Comments


 

 

VIET CONE TRAVEL

 

info@vietconetravel.com                  0084 24 3204 5077 

International Tour Operator License: 01-1532/2019/TCDL-GP LHQT  

No 2403, Floor 24- Block A3 Ecolife Capitol, 58 To Huu, Me Tri, Nam Tu Liem, Hanoi Vietnam

vietcone-logo-no-bg- HQ.png
bottom of page