top of page
vietcone-logo-no-bg- HQ.png

MU CANG CHAI - SAPA - BAC HA - TREKKING TRA RISAIE E MINORANZE ETNICHE

Immagine del redattore: Hong Anh _Viet Cone TravelHong Anh _Viet Cone Travel

A parte la famosa Ha Giang con i terrazzamenti di riso splendenti di Hoang Su Phi, per suggerirvi un’altra alternativa per il trekking in Vietnam, proponiamo il distretto rurale di Mu Cang Chai nella provincia di Yen Bai, un altro quadro naturale con dei paesaggi non meno mozzafiato di quello di Hoang Su Phi. L’itinerario di oggi è una combinazione tra Mu Cang Chai, Sapa e Bac Ha, così per arricchire le vostre esperienze culturali in Vietnam accanto alle esperienze con la natura.

Giorno 1: Mu Cang Chai

Arrivo a Mu Cang Chai, distretto rurale situato ai piedi della catena montuosa di Hoang Lien Son, a un’altitudine di 1000 m s.l.m. Visita del villaggio La Pan Tan, il cosiddetto paradiso terrestre con gli stupendi terrazzamenti di riso. Sistemazione e cena in homestay. Notte in homestay a Mu Cang Chai.

Giorno 2: Mu Cang Chai

Camminata immersi nelle verdi risaie a terrazza caratteristiche del nord del Vietnam: gli H’mong sono l’etnia che era più esperta nella creazione delle risaie a terrazzamento, costruite e coltivate tutto a mano con l’aiuto delle bestie. Notte in homestay a Mu Cang Chai.

Giorno 3: Mu Cang Chai – Sapa (160km)

Prima colazione in homestay. Partenza in auto per Sa Pa, attraverso il passo di O Quy Ho, uno dei quattro maggiori del Vietnam, insidiosi e belli mozzafiati nello stesso tempo. Possibilità di sosta per fotografare indimenticabili paesaggi.

Arrivo alla cittadina e sistemazione in albergo. Tempo libero per scoprire la chiesa ed il mercato di Sa Pa, dove i Dzao rossi, i Hmong neri ed i Kinh scambiano non solo merce ma anche cultura e si arricchiscono la vita spirituale. Pernottamento a Sa Pa.

Giorno 4: Sapa – Bac Ha (100km)

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’ingresso del villaggio di Lao Chai (villaggio del gruppo etnico degli H’mong neri), camminata al villaggio di Ta Van (etnia Dzay), attraversando la poetica valle di Muong Hoa. Trasferimento da Sa Pa a Bac Ha. Arrivo dopo tre ore, sistemazione e cena in homestay. Pernottamento a Bac Ha.

Giorno 5: Bac Ha

Mattina, visita e scoperta del vivace mercato settimanale locale (a secondo del giorno: martedì mercato di Coc Ly, mercoledì mercato di Sin Cheng, giovedì mercato di Lung Khau Nhin, sabato mercato di Can Cau, domenica mercato Bac Ha o di Muong Khuong).

Pomeriggio, visita del Palazzo del Re Meo Hoang A Tuong, una sofisticata combinazione tra l’architettura europea e quella asiatica e una volta rappresentante del potere più terrificante che dominasse la zona e governasse la gente locale. Camminata fino ai villaggi locali delle minoranze etniche. Pernottamento in homestay a Bac Ha.



151 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


 

 

VIET CONE TRAVEL

 

info@vietconetravel.com                  0084 24 3204 5077 

International Tour Operator License: 01-1532/2019/TCDL-GP LHQT  

No 2403, Floor 24- Block A3 Ecolife Capitol, 58 To Huu, Me Tri, Nam Tu Liem, Hanoi Vietnam

vietcone-logo-no-bg- HQ.png
bottom of page