top of page
vietcone-logo-no-bg- HQ.png

PHU QUOC - SPLENDIDE SPIAGGE E DELIZIE CULINARIE

Immagine del redattore: Hong Anh _Viet Cone TravelHong Anh _Viet Cone Travel

Novembre segna l’inizio di un bel periodo per un viaggio alle spiagge meridionali del Vietnam. Si tratta di un momento in cui le temperature nel Sud Vietnam non sono troppo elevate e la stagione delle piogge è già alle spalle.

Un viaggio lì a novembre o dicembre offre un'occasione unica per scoprire la grande varietà di paesaggi e condizioni climatiche che caratterizzano la zona.

Tra quelle località più gettonate nel suddetto periodo non possiamo non parlare di Phu Quoc – una meta perfetta per chi vuole evitare il freddo invernale e godere il sole tropicale insieme alle acque cristalline rinfrescanti!

L’isola di Phu Quoc situata nelle tranquille acque del Golfo della Thailandia. Rappresenta l’isola più grande del Vietnam e ospita alcune delle migliori spiagge del Paese. Qui si possono trovare spiagge di sabbia bianca e gialla, spiagge rocciose selvagge e anche spiagge abitate dai pescatori locali. Il mare di Phu Quoc ha 150 km di costa e questo significa che ha molte spiagge da scoprire.

1. Splendide spiagge

Quando parliamo dell’isola di Phu Quoc, ci vengono subito in mente l’immagine delle sue meravigliose spiagge. Tra quelle tante splendide spiagge ve ne presentiamo 2 che meritano almeno una visita:

Spiaggia Khem

Situato nella zona sud di Isola Phu Quoc, la spiaggia Khem a è 25 chilometri dalla cittadina di Duong Dong. Si classifica tra le 50 spiagge più belle del mondo con una bellezza ancora incontaminata.

Spiaggia delle Stelle marine

La spiaggia è stata scoperta solo di recente, ma ha immediatamente guadagnato popolarità tra i turisti grazie alle molte stelle marine rosse che si possono trovare qui. Ad abbellire ancor di più la spiaggia sono la sabbia bianca e le palme con le foglie ondeggianti nelle brezze marine.

2. Attrazione storica significativa

Oltre alle splendide spiagge, sull’isola di Phu Quoc, si trova anche la prigione di Phu Quoc, detta anche “Prigione dell’albero del cocco” che fu costruita dai francesi nel 1950 per i prigionieri comunisti vietnamiti e usata poi dagli americani fino al 1975 che ne ospitò da 30.000 a 40.000. La prigione è ora un museo dove è possibile vedere strumenti di tortura, fotografie di ex prigionieri e varie mostre con manichini a grandezza naturale che raffigurano la vita in prigione durante gli anni in cui rimaneva attiva.

3. Delizie culinarie

Questa isola paradisiaca non solo ha delle spiagge invitanti ma si vanta anche delle tante delizie locali che si trovano molto per strada. Ve ne citiamo alcune, semplici ma davvero gustose.

Bánh tráng nướng – “Pizza vietnamita”

Si tratta di uno street food molto comune in Vietnam, originario del Sud. Questa delizia stradale, spesso soprannominata “Pizza vietnamita” sta diventando uno snack molto popolare durante l’ora del tramonto a Phu Quoc.

Ốc Hương Phú Quốc - Lumaca Huong di Phu Quoc

Si tratta di un tipo di lumaca locale che viene trasformata in molti piatti (grigliata, saltata al burro e aglio, saltata alla salsa di tamarindo, tutti ugualmente saporiti e deliziosi.

Insalata di alacce di Phu Quoc: La specialità si gusta arricchita da una serie di erbe aromatiche e verdure per esaltare l’alternanza di sapori. Il piatto viene mangiato insieme con una salsa altrettanto speciale fatta da peperoncino, aglio, arachidi saltati in padella.

Nước Mía – Succo di canna da zucchero

Con soli 5.000 VND o 10.000 VND, cioè 20-40 centesimi, vi dissetate subito con un succo di canna da zucchero freschissimo.


Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


 

 

VIET CONE TRAVEL

 

info@vietconetravel.com                  0084 24 3204 5077 

International Tour Operator License: 01-1532/2019/TCDL-GP LHQT  

No 2403, Floor 24- Block A3 Ecolife Capitol, 58 To Huu, Me Tri, Nam Tu Liem, Hanoi Vietnam

vietcone-logo-no-bg- HQ.png
bottom of page