top of page
vietcone-logo-no-bg- HQ.png

PU LUONG – THANH HOA - LA STAGIONE DEL RISO DORATO NON SOLO NEL NORD VIETNAM

Immagine del redattore: Hong Anh _Viet Cone TravelHong Anh _Viet Cone Travel

Se nel Nord Vietnam in questo momento le montagne sono dorate con il colore del riso maturo nei campi terrazzati creando dei paesaggi magnifici che attraggono i visitatori curiosi e amanti della natura da ogni parte del Paese, a Thanh Hoa esiste anche un posto, sovrannominato “Sapa del Centro Vietnam”, che splende anche di riso dorato ma è meno trafficato. Infatti, siccome i percorsi attualmente diretti a questa meta non sono molto facili, non è ancora troppa la gente che ci va. Si tratta della riserva naturale di Pu Luong, situata nel distretto di Ba Thuoc, provincia di Thanh Hoa.

Pu Luong dista a circa 170 km dalla capitale Hanoi e possiede dei paesaggi così poetici e rasserenanti che possiamo sentirci totalmente rilassati una volta messo il piede in questa terra.

Dunque, quali sono le attrazioni da non perdere a Pu Luong?

1. Il monte di Pu Luong

Con l’altezza di 1.700 m, la cima di Pu Luong ci dà una sensazione indescrivibile per il suo panorama visto dall’alto – le valli dei campi terrazzati coperti dal riso dorato. Non è qualcosa di mozzafiato o gigantesco ma tale bellezza ci dà un senso di una vita idillacamente serena, un rilassamento non solo mentale ma anche corporale.

2. Il percorso Son-Ba-Muoi

Questo percorso non è per niente facile da conquistare ma ne vale la pena farlo perché quel che riesce a darci in compenso alla fine e pure lungo il percorso è incantevole e non dovremmo pentirci di aver perseguito questa strada per ammirare il cosiddetto “paradiso del paradiso”.

3. Il mercato settimanale di Pho Don

Si tratta del mercato settimanale caratteristico del popolo locale, tenutosi ogni giovedì e domenica. Venendoci ci si può immergere nell’atmosfera culturale montana, si comprano dei souvenir, si parla con la gente del posto o persino si gustano i deliziosi piatti particolari e tipici locali.

4. L’itinerario culturale attraverso 4 villaggi

A parte il mercato in cui la vita locale si presenta in modo vivace, animata e pieno di colori, per approfondire la scoperta della vita e cultura locale, la visita presso i seguenti villaggi rappresentanti è consigliabile: Pon, Thanh Cong, Cao Hoong e Kit. Tale visita vi farebbe scoprire e immergervi nella cultura tradizionale del posto, di giorno e anche di notte, quando potete partecipare al falò, ai canti e ai balli originali della comunità etnica locale.

Ecco di sopra sono un paio di cose che possiamo fare, allora per prepararci l’energia al fine di fare tutto ciò, cosa mangiamo a Pu Luong?

Tra le delizie locali sono da menzionare il pollo o il maiale montano, l’anatra del ruscello, le lumache locali, le varie verdure della foresta, preparate in modi diversi, e l’immancabile grappa bevuta con le piccole canne di bambù. Tutto ciò renderebbe il nostro viaggio a Pu Luong, oltre che avventurosa, anche appetitibile!




Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


 

 

VIET CONE TRAVEL

 

info@vietconetravel.com                  0084 24 3204 5077 

International Tour Operator License: 01-1532/2019/TCDL-GP LHQT  

No 2403, Floor 24- Block A3 Ecolife Capitol, 58 To Huu, Me Tri, Nam Tu Liem, Hanoi Vietnam

vietcone-logo-no-bg- HQ.png
bottom of page