top of page
vietcone-logo-no-bg- HQ.png

VILLAGGIO FLOREALE DI SADEC - ALLA VIGILIA DEL CAPODANNO LUNARE

nga529

Due settimane prima del capodanno lunare tradizionale del Vietnam (detto festa del Tet), il villaggio dei fiori di Sa Dec nella provincia di Dong Thap è diventato un punto di riferimento turistico.

Il villaggio dei fiori di Sa Dec si trova nel comune di Tan Quy Dong, Sa Dec, Dong Thap, sulla riva del fiume Tien. Questa zona è ventosa tutto l'anno, con fertili alluvioni e piena di sole, ed è la terra di centinaia di specie di fiori.

L'origine del nome “Sa Dec Flower Village, Dong Thap”

Negli ultimi giorni dell'anno, quando tutti sono impegnati con il lavoro di fine anno e la preparazione per le vacanze del capodanno lunare, un villaggio situato a circa 140 km di distanza da Saigon aspetta impazientemente la sbocciatura splendida dei fiori. Si tratta del cosiddetto villaggio dei fiori di Sa Dec o anche il villaggio dei fiori di Tan Quy Dong.

La leggenda narra che in passato c’era Psardek, la figlia di un padrone di casa di nome Thac, che si innamorò di un povero. Opponendosi a questa storia d'amore, suo padre mandò un uomo a legare il ragazzo e gettarlo nel fiume. Psardek era così sconvolta che andò a vivere in un monastero.

Più tardi, quando suo padre morì, usò i beni della sua famiglia per fare opere di beneficenza, migliorando le strade e costruiendo i mercati. Da allora la gente chiamava il mercato e questa zona Psardek, gradualmente quel nome diventa Sa Dec.

Una volta giunti al villaggio dei fiori di Sa Dec nella sua piena fioritura intorno al periodo del Capodanno lunare, ammirerete lo scenario mozzafiato lì con centinaia di fiori che sbocciano, che tingono l'intero villaggio di colori abbaglianti e vivaci.


Qual è il periodo migliore per visitare Sa Dec Flower Village?

Secondo il calendario tradizionale del Vietnam, il 12esima mese lunare è il momento in cui i fiori a Sa Dec sono in piena fioritura. In questo momento, il villaggio di Sa Dec è più bello e vivace di tutto l’anno perché è la principale stagione del raccolto dell'anno.


Dovreste recarvi a Sa Dec all'inizio del suddetto mese ed entro il 23esimo giorno del mese, perché dopodiché i fiori sarebbero stati tutti raccolti e trasferiti a Saigon per soddisfare l’enorme domanda dei fiori per il Capodanno tradizionale.


Cose da fare quando si visita Sa Dec Flower Village

Per sfruttare al meglio il vostro viaggio a Sa Dec Flower Village, dovreste combinarlo con altre località di Dong Thap.

Il Sa Dec Flower Village

Ci si può fare un giro turistico intorno al villaggio, visitare le case da giardino per acquistare fiori, ammirare il paesaggio, scattare foto. Oltre ai fiori, ci sono anche piante ornamentali dalle forme uniche e spettacolari, alcune hanno anche più di cento anni. Sono tutte ben curate dalle abili mani degli artigiani locali per creare design proprio sofisticati e originali.

Dall'esperienza dei proprietari dei giardini lì, i fiori nel villaggio di Sa Dec iniziano a sbocciare con colori vivaci dal 15 al 20 del 12esimo mese lunare. Dal 17 al 19, più di 20 famiglie parteciperanno a un concorso in cui decorare coi fiori lo spazio intorno alla loro casa, i turisti verrebbero a visitare, scattare foto e anche votare per i “prodotti” più impressionanti.

La Huynh Thuy Le Ancient House

La Casa Antica di Huynh Thuy Le Asi trova all'indirizzo 225A, Nguyen Hue Street, Ward 2, Sa Dec City. La casa fu costruita nel 1895 dal sig. Huynh Thuan (padre di Huynh Thuy Le) e restaurata nel 1917. Questa casa presenta un'architettura e una decorazione uniche, che riflettono un armonioso abbinamento architettonico tra lo stile orientale e quello occidentale.

La pagoda di Kim Hue

La pagoda di Kim Hue è la più grande pagoda di Sa Dec, conosciuta anche come pagoda Bong, situata nella città di Sa Dec, provincia di Dong Thap. Dagli anni 1920 al 1945, questo luogo era un tempo un centro di formazione per monaci in tutte le 6 province occidentali.

Altre attrazioni di Dong Thap

A parte il Sa Dec Flower Village, si possono scoprire come la tomba di Nguyen Sinh Sac, padre del grande Presidente Ho Chi Minh, la stazione dei martiri, il complesso delle reliquie storiche di Go Thap, le antiche reliquie architettoniche di Kien An Cung, il Parco nazionale di Tam Nong Tram Chim, la base militare della Rivoluzione di Xeo Quyt, i frutteti di Cao Lanh, Chau Thanh, Lai Vung, Thanh Hung, le antiche case sparse nella zona...




Cosa mangiare nel villaggio dei fiori di Sa Dec?

Trovandovi a Sa Dec, non dovreste mai perdere il famoso noodle Sa Dec. Dong Thap è anche la capitale della cucina del Vietnam occidentale, quindi non esitate ad assaggiare il più possibile le famose prelibatezze offertevi lì.

Citiamo qui alcuni famosi ristoranti di Sa Dec in cui gustare i noodle Sa Dec (hu tieu):

- Hu tieu Ba Sam: 188 Tran Hung Dao, Ward 1, Sa Dec City, Dong Thap.

- Noodle vegetariani Be Nam: 27 Au Co, Ward 2, Sa Dec City.

- Hu tieu Chi Dau: Hamlet 1, Tran Hung Dao, Ward 1, Sa Dic.

- Hu tieu Ong Tu: 246 Tran Phu, An Hoa, Sa Dic.

- Hu tieu, banh uot: 228 Tran Phu, An Hoa, Sa Dic.

- Minh Ky Noodle Shop: 125 Hoang Dieu, Khom 1, Ward 1, Sa Dic.

Lungo le rive del fiume Sa Dec, ci sono molti ristoranti famosi che servono deliziose specialità locali, tra cui stufato di granchio, pesce serpente alla griglia con foglie di loto giovane e piatti a base di pesce linh e fiore dien dien, semi di loto al vapore,…

Se volete qualche suggerimento sulle specialità facilmente acquistate e portate via come regali, allora potete considerare mandarini Lai Vung, vino di loto rosa, longan Chau Thanh, torta di gamberi (nuvole del drago) Sa Giang, nem Lai Vung,...


Post recenti

Mostra tutti

Kommentit


 

 

VIET CONE TRAVEL

 

info@vietconetravel.com                  0084 24 3204 5077 

International Tour Operator License: 01-1532/2019/TCDL-GP LHQT  

No 2403, Floor 24- Block A3 Ecolife Capitol, 58 To Huu, Me Tri, Nam Tu Liem, Hanoi Vietnam

vietcone-logo-no-bg- HQ.png
bottom of page