
VIETNAM CON
VESPA TOUR
ITINERARIO IN BREVE​
​
GIORNO 1: ARRIVO A SAIGON
GIORNO 2: SAIGON - CU CHI - SAIGON
GIORNO 3: SAIGON - BEN TRE - SAIGON - HUE volo
GIORNO 4: HUE
GIORNO 5: HUE - HOI AN
GIORNO 6: HOI AN
GIORNO 7: HOI AN - DA NANG - HANOI volo
GIORNO 8: HANOI
GIORNO 9: HANOI - LAN HA
GIORNO 10: LAN HA - HANOI - PARTENZA
GIORNO 1 - SAIGON
Arrivo a Sai Gon, accoglienza da parte della guida e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e tempo libero per scoprire la città da soli. Pernottamento a Sai Gon.
​
GIORNO 2 - CU CHI
Colazione in hotel, partenza per recarsi a visitare le celebri gallerie di Cu Chi, un insieme di 200 km di gallerie scavate durante la resistenza contro gli Statunitensi, un sistema di villaggi sotterraneo. Nel pomeriggio, scoperta della città: la Cattedrale Notre Dame (solo parte esterna, interno in restauro), l’ufficio della Posta Centrale ed il mercato Ben Thanh. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
​
GIORNO 3 - DAL DELTA DEL MEKONG A HUE
Partenza per il Delta del Mekong con destinazione Ben Tre. Dopo due ore di viaggio, imbarco su un battello e crociera sulle correnti del grande braccio del Mekong circondati da una vegetazione lussureggiante. Visita della fabbrica dei dolciumi di cocco. Proseguimento presso una famiglia dove si svolgono i processi produttivi artigianali della stuoia di fibre. Sul delta del Mekong si consiglia di prendere un Xe Loi, mezzo di trasporto tipico degli abitanti locali per fare un giro nei dintorni. Ritorno all’aeroporto di Sai Gon e volo per Hue. Arrivo alla citta’, trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Pernottamento ad Hue.
​

GIORNO 4 - HUE
Colazione e partenza per la visita della Pagoda Thien Mu situata su una collina vicina al fiume dei Profumi. Visita dell’antica Cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. La cittadella fu parzialmente distrutta dagli americani nel 1968 durante la guerra del Vietnam. Oggi numerose donazioni contribuiscono al restauro di questo patrimonio inestimabile. Alle 16:00 gita in Vespa attraversando il ponte di Truong Tien, il mercato di Dong Ba e le piccole vie. Sosta al Doi Vong Canh per ammirare la bella vista del fiume dei Profumi. Possibilità di visitare il villaggio fatto di incenso. Poi visita ad una casa locale per scoprire la cultura e preparare una cena con gli abitanti. Cena con i piatti tipici di Hue. Poi ritorno in vespa al vostro hotel alle 21:00.
​

GIORNO 5 - HOI AN
Colazione e visita della tomba dell’imperatore Minh Mang, il più importante della dinastia Nguyen. Trasferimento a Hoi An attraversando la Collina delle Nuvole (dipende dalle condizioni meteorologiche). Il pomeriggio è dedicato alla visita dell’antica città di Hoi An: il mercato Hoi An, l’antica casa di Tan Ky, il Tempio cinese Phuc Kien, il ponte coperto giapponese. Pernottamento a Hoi An.
​
GIORNO 6 - HOI AN
Giornata libera ad Hoi An. Possibilità di raggiungere il mare (a carico vostro) distante circa 5 km. Pasti liberi. Pernottamento a Hoi An.
​

GIORNO 7 - HANOI
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento in aeroporto e volo per Ha Noi. Arrivo in capitale, accoglienza da parte della guida e trasferimento in città. Passeggiata nel quartiere antico, intorno al lago Hoan Kiem, cosiddetto della “spada restituita” e infine spettacolo delle marionette sull’acqua. Pernottamento ad Ha Noi.
​
GIORNO 8 - HANOI
Giornata dedicata alla scoperta della città di Ha Noi, città millenaria: il Mausoleo del Presidente Ho Chi Minh (parte esterna) in cui sorge l’antica casa in legno su palafitta ed il suo bucolico giardino (sono chiusi Lunedì pomeriggio), la Pagoda a Pilastro Unico, datata XI° secolo, legata alla leggenda della Dinastia Ly, fondatrice della capitale Ha Noi. Proseguimento per visitare il Tempio della letteratura – la prima università del Vietnam e il Museo etnografico (chiuso il lunedì) in cui si possono ammirare ricostruzioni della vita quotidiana, gli usi e i costumi delle 54 etnie presenti sul territorio vietnamita. Pernottamento in albergo.
​

GIORNO 9 - BAIA DI LAN HA
Partenza in auto privata al porto, e sistemazione a bordo della giunca. Pranzo a buffet con piatti vietnamiti e internazionali serviti a bordo, passando l’isolotto di Da Chong e per le zone più belle e tranquille dell’Isola di Cat Ba. Sbarco per raggiungere il villaggio di Viet Hai in cui si va in bicicletta attorno da scoprire la vita quotidiana tranquilla degli abitanti. Ritorno alla barca e tempo libero per partecipare al corso di cucina e cimentarsi in alcuni piatti tradizionali del Vietnam. Cena speciale al bordo. Tempo libero per rilassarsi con tante attività come: giochi con le carte, scacchi,... Si possono anche pescare i calamari dalla barca. Notte calma nell’idilliaca baia.
​

GIORNO 10 - PARTENZA
Sveglia al mattino presto per praticare Tai Chi e ammirare l’alba. Prima colazione a bordo e trasferimento per visitare le grotte dove potete scoprire i fascini nascosti della baia di Lan Ha sul kayak. Ritorno alla giunca, lascia la camera libera. Brunch e cerimonia del tè. Sbarco alle 11.30 e ritorno ad Ha Hoi. Nel pomeriggio rientro ad Ha Noi e trasferimento direttamente all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.